Lavoro di pubblica utilità presso l'amministrazione comunale
Si informa che l'Amministrazione Comunale di Piozzano può accogliere Lavoratori di Pubblica Utilità (ai sensi degli artt. 54 del D. Lgs. 28 Agosto n. 274 del 20000 e 2 del D.M. 26 Marzo 2001) o in messa alla prova (ai sensi della L. 67 del 28.04.2014) nei casi di sospensione del processo penale, a seguito di stipula di convenzione tra il Tribunale di Piacenza e l'Unione Montana Valli Trebbia e Luretta a cui questo ente ha trasferito funzione in materia di servizi sociali.
L'Ufficio che si occuperà degli inserimenti per i lavori di pubblica utilità è il Servizio Sociale dell'Unione Montana Valli Trebbia e Luretta.
Le richieste possono essere trasmesse via mail previo contatto con il servizio sociale al n. 0523/932241 int. 4.
La richiesta verrà valutata in base alle possibilità di inserimento nel Comune di Piozzano o nei Comuni appartenenti all'Unione Montana, con priorità per i residenti, e ne verrà comunicato l'esito. Se positivo la persona verrà chiamata per un colloquio di approfondimento e qualora le esigenze dell'Ente coincidano con gli impegni lavorativi dell'assistito verrà concessa l'autorizzazione che sarà inviata all'avvocato dell'assistito.
L'ufficio servizi sociali può essere contattato per informazioni, tramite la mail serviziosociale@unionetrebbialuretta.it o telefonicamente al n. 0523/932241 int. 4. Riferimenti Dott.ssa Bernardi Alessi