Lavoro di pubblica utilità presso l'amministrazione comunale

Pubblicato il 12 gennaio 2022 • Lavoro

Si informa che l'Amministrazione Comunale di Piozzano può accogliere Lavoratori di Pubblica Utilità  (ai sensi degli artt. 54 del D. Lgs. 28 Agosto n. 274 del 20000 e 2 del D.M. 26 Marzo 2001) o in messa alla prova (ai sensi della L. 67 del 28.04.2014) nei casi di sospensione del processo penale, a seguito di stipula di convenzione tra il Tribunale di Piacenza e l'Unione Montana Valli Trebbia e Luretta a cui questo ente ha trasferito funzione in materia di servizi sociali.
L'Ufficio che si occuperà degli inserimenti per i lavori di pubblica utilità è il Servizio Sociale dell'Unione Montana Valli Trebbia e Luretta.
Le richieste possono essere trasmesse via mail previo contatto con il servizio sociale al n. 0523/932241 int. 4.
La richiesta verrà valutata in base alle possibilità di inserimento nel Comune di Piozzano o nei Comuni appartenenti all'Unione Montana, con priorità per i residenti, e ne verrà comunicato l'esito. Se positivo la persona verrà chiamata per un colloquio di approfondimento e qualora le esigenze dell'Ente coincidano con gli impegni lavorativi dell'assistito verrà concessa l'autorizzazione che sarà inviata all'avvocato dell'assistito.
L'ufficio servizi sociali può essere contattato per informazioni, tramite la mail serviziosociale@unionetrebbialuretta.it o telefonicamente al n. 0523/932241 int. 4. Riferimenti Dott.ssa Bernardi Alessi