Avviso concessione benefici per il diritto allo studio a.s. 2024/2025

Pubblicato il 12 luglio 2024 • Scuola

Si informano le famiglie che, per l’a.s. 2024/2025, la richiesta di contributi per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della Regione Emilia-Romagna dovrà essere presentata dal 04 settembre 2024 al 25 ottobre 2024 ESCLUSIVAMENTE ON LINE.

La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO e reso disponibile all’indirizzo internet:

Si invitano le famiglie :

1) ad attivarsi per il rilascio dell’attestazione ISEE in quanto possono presentare domanda studenti appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rientrante nelle seguenti due fasce:

- Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;

- Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78

2) a  compilare la domanda nei tempi stabiliti. Si ricorda che l’accesso all’applicativo ER.Go Scuola da parte delle famiglie per la presentazione delle istanze potrà essere effettuato unicamente tramite l’identità digitale SPID  (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e la CIE (Carta di identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

- a conservare la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo.